Guida ai sex toy

“Ciao a tutte, sono Ilenia e ho un piccolo problema… contraccettivo! Per varie ragioni ho dovuto smettere di prendere la pillola, e con il mio ragazzo abbiamo ricominciato a usare il preservativo. Solo che, dopo qualche ora dal rapporto, lui inizia a lamentare prurito e bruciore, oltre che una sensazione di gonfiore… proprio sul pene! Inizialmente ho sminuito un po’ la cosa, ma effettivamente sta proprio male e adesso non vuole più saperne di usare il profilattico! Io d’altra parte non voglio saperne di usare spirale o diaframma… Cosa mi consigliate? Grazie!”

Cara Ilenia, con ogni probabilità il tuo ragazzo è allergico al lattice! L’allergia al lattice non è diffusissima, ma può dare problemi che vanno dal lieve arrossamento e prurito (come nel caso del tuo ragazzo) allo shock anafilattico. Quindi, meglio evitare di insistere! La buona notizia, però, è che tutti i migliori brand di preservativi hanno tra le loro proposte anche preservativi senza lattice, pensati proprio per i più sensibili e gli allergici. Realizzati in materiali alternativi come il poliuretano e il poliisoprene, garantiscono la stessa protezione e lo stesso comfort dei preservativi in lattice, ma senza rischio allergia! Provate Latex Free di Control (che sono anche ultrasottili!) oppure tutta la linea Skyn di Akuel. I nostri preferiti? Skyn Extra Lubricated, già lubrificati!

“Ciao ragazze di MySecretCase! Mi chiamo Elisa e vi scrivo perché qualche mese fa ho comprato da voi una Mooncup A. Ero molto entusiasta all’idea di usare la coppetta mestruale ma, purtroppo, da quando la uso mi è capitato diverse volte di avere bruciore nel fare la pipì, se non veri e propri episodi di cistite! Non mi è quasi mai capitato di soffrirne in passato, e adesso sono un po’ preoccupata… c’è qualcosa che sbaglio nell’utilizzo? A me sembra di inserirla correttamente, solo ogni tanto mi sembra di sentire un po’ “schiacciare”… Datemi una dritta, please! Non voglio rinunciare alla coppetta!”

Ciao Elisa! No, non saremo certo noi, fan sfegatate della coppetta, a proporti di rinunciare! La coppetta mestruale è uno dei dispositivi mestruali più igienici e rispettosi della fisiologia femminile quindi, se scelta e usata correttamente, riduce drasticamente il rischio di infiammazioni e infezioni come, appunto, la terribile cistite. Se non pulita correttamente o se scelta della misura sbagliata o troppo rigida, però, può dare qualche disturbo. E il fatto che tu ogni tanto senta “schiacciare” mi fa pensare proprio che la Mooncup A non sia la coppetta giusta per te: potrebbe essere un po’ troppo grande e andare a comprimere leggermente l’uretra. Se hai meno di trent’anni e non hai avuto parti vaginali, forse per te può essere più indicata la Mooncup B, o la Sensitive Eve, leggermente più piccole. Prova a cambiare coppetta, ricordati di maneggiarla sempre con le mani pulitissime e di sterilizzarla tra un ciclo e l’altro in acqua bollente, per poi riporla in un contenitore pulito, possibilmente un sacchetto in fibre naturali! Facci sapere!

“Buongiorno! Siccome ho la pelle molto delicata, sto cercando un olio da massaggio dalla formula più naturale possibile. Non so ancora a cosa sono allergica, ma alcuni gel erotici che ho utilizzato in passato mi hanno procurato diverse irritazioni, una volta persino un eczema. Come mi devo regolare con gli ingredienti?”

Buongiorno a lei! Per andare sul sicuro le consigliamo di utilizzare la candela da massaggio Titillating Massage Candle di YESforLOV, composta esclusivamente da sostanze idratanti, delicate ed emollienti come la soia, il cocco e il sesamo. Se è preoccupata della consistenza, le assicuriamo che questa candela, rispetto ad altre che sono più pastose, riesce a produrre, a patto che sia lasciata accesa per diversi minuti, un olio molto liquido, sensazionale al contatto con la pelle. Se invece preferisce un olio pronto-uso da portare ovunque e che possibilmente abbia un pratico dosatore, ora c’è la nuova linea ORGANICA di Shunga, i cui prodotti sono al 100% realizzati con olii naturali spremuti a freddo senza tracce animali o minerali. In ogni caso, faccia sempre attenzione ai materiali indicati nei “dettagli tecnici” di ogni prodotto: se legge “100% vegetale” non corre alcun rischio!

“Ciao ragazze, sono Walter. Siccome ultimamente sono un po’ stressato, sto cercando un gel o crema ritardante per posticipare l’eiaculazione. Finora ho provato solo i preservativi ritardanti ma non hanno funzionato granché, questa sarebbe la mia prima volta con un prodotto alternativo. Consigli? Ma soprattutto, come si usa? Lo si deve lasciar assorbire oppure lo si può mettere subito prima della penetrazione? Grazie per l’aiuto!”

Ciao Walter, certamente, capita a tutti – anche alle donne – di avere orgasmi incontrollati, no panic! Il ritardante più famoso ed utilizzato è il Manhood Penis Delay di Velv’Or, da spruzzare traversalmente lungo tutto il pene, meglio se già eretto, con particolare attenzione alla base e alla punta. Bastano anche 3-4 spruzzi, non di più, subito prima della penetrazione. Se invece pensi di partire con preliminari e sesso orale, segui bene queste raccomandazioni: lascia assorbire lo spray massaggiandolo e tenendolo all’aria, lavalo con poche gocce d’acqua (non corrente) e tampona con un asciugamano. È importante che la partner non ingerisca il prodotto, anche se non è tossico. Dovrebbe funzionare, se così non fosse, siamo qui!

“Salve! Sto vedendo le vostre mutandine vibranti, ma non ho capito bene come funzionano: il vibratorino è attaccato o staccato? In quest’ultimo caso dove s’infila? Il Secret Panty, ad esempio, funziona a distanza? E che differenze ci sono tra appunto il Secret Panty e l’App Massager di OhMiBod? Scusate le mille domande, ma vorrei capire se le mutandine sono realmente indossabili ovunque!”

Ciao! Il minimo comune denominatore di tutta la categoria “mutandine vibranti” è la combinazione mutandine + mini vibratore. Quest’ultimo, però, può variare notevolmente da modello a modello. I Secret Panty dispongono di un telecomando wifi che, a distanza comunque ravvicinata di 2-3 metri, regolano le 10 vibrazioni del bullet, che in questo caso, è rimovibile. Per giochi erotici di coppia più tecnologici, bisogna invece passare all’App Massager di OhMiBod, che presuppone uno smartphone con dispositivo bluetooth. Anche in questo caso, però, la distanza massima tra smartphone e vibratore dev’essere di 10 metri. Se vuoi fare giochi a distanza ancora maggiore, l’unica è lasciar perdere le mutandine e vertere sul We Vibe 4 Plus, vibratore wireless da utilizzare via applicazione. Le mutandine vibranti più semplici in assoluto, queste sì da indossare sotto i pantaloni anche quando sei in giro, sono quelle di Love Rider, con mini vibratore integrato nelle mutandine che vibrano non appena clicchi sul pulsantino nero del bullet.

Buongiorno! Io indosso da diversi mesi l’anello anticoncezionale, ma mi chiedevo: come faccio a fare gli esercizi di kegel con l’anello? Interferisce con le palline? Non vorrei toglierlo apposta, ecco, però comincia a uscirmi qualche gocciolina di pipì quando starnutisco e non vorrei cominciare in età così precoce a soffrire di incontinenza da stress (ho 34 anni). Aiutatemi, grazie!”

Buongiorno! Non sappiamo quale anello tu indossi né se sia stata tu ad introdurlo o la tua ginecologa, ma i nostri consigli sono due: o tieni le palline vaginali in basso, come fossero un tampone o una coppetta mestruale, di modo da non farle sbattere contro l’anello posizionato subito davanti alla cervice (quindi in fondo rispetto al canale vaginale in cui inserisci le palline), oppure aspetta quell’unica settimana in cui lo puoi togliere, sempre che non sia quella in cui ti vengono le mestruazioni, dove fare gli esercizi di kegel non sarebbe un problema tanto fisiologico quanto igienico. Se sei stata tu ad inserire l’anello, è sufficiente che tu lo spinga in fondo (il canale vaginale non è infinito, quindi non si perde) e che in basso tenga le palline. Altrimenti, se sei solita rivolgerti alla tua ginecologa di fiducia, affidati a lei, saprà sicuramente come consigliarti!

“Buongiorno a tutte! Io ho un problema: quando faccio sesso con il mio ragazzo, non riesco a lubrificarmi. Non è che non mi ecciti né che lui non mi dia sicurezza, anzi, lui è molto delicato e paziente, però non c’è verso, la mia vagina è sempre troppo secca. La penetrazione è quindi sempre molto faticosa e fastidiosa, al punto che due volte ho avuto delle piccole abrasioni che mi hanno fatto uscire un po’ di sangue. Ho provato con l’olio di mandorla e con il Play Eternal che avevo già in casa, ma a lui non piace rimanere poi tutto appiccicaticcio, della serie che proprio gli scema la voglia. Cosa mi consigliate di usare senza ricorrere subito a soluzioni drastiche?”

Ciao! Ovviamente dipende dalla durata e dall’intensità del malessere, però le strade da provare prima di correre dal sessuologo/psicologo sono ancora molte. Hai mai pensato, ad esempio, alla scelta di un lubrificante vaginale? Ce ne sono di ottimi, come quelli completamente naturali di Intimate Organics, in particolare l’Organic G-Spot Stimulating Gel e il Tightening Pleasure Gel per i muscoli vaginali, o la serie Solution di Zini con L-Arginina per elasticizzare le pareti. Nella sezione “lubrificanti vaginali” potete scegliere insieme quello che fa al caso vostro, tutt’al più che la loro formula ad acqua non unge e non appiccica. Se ciò non dovesse bastare, ti consigliamo il laser tascabile Aurora di Lowe, forse un po’ dispendioso ma rivoluzionario: basterà puntarlo sulle piccole e grandi labbra per pochi minuti per riattivare la circolazione e predisporti meglio alla penetrazione. Speriamo di esserti state utili!

“Ciao ragazze! Me ne vergogno un po’ ma ho 18 anni e sono ancora vergine, nel senso che non ho mai fatto sesso penetrativo. Finora mi sono sempre toccata, o mi sono lasciata toccare, il clitoride, ma sto cercando qualcosa di diverso che possa anche prepararmi alla penetrazione. Il motivo infatti per cui rimando sempre la mia prima volta è che sono terrorizzata dal dolore fisico e quindi sono sempre contratta. Qual è il sex toy più giusto per “spianarmi” la strada? Grazie per l’aiuto!”

Ciao cara! Ma quale vergogna, alla tua età, checché ne dicano le tue amiche, è normale essere vergini. Se poi ci stai provando da anni ma non ci riesci perché appunto sei troppo tesa, allora questo è un altro discorso. Esistono certamente dei sex toys che possono aiutarti a prepararti non tanto fisicamente quanto psicologicamente all’ingresso di un corpo estraneo, ma evitiamo di consigliarti quelli troppo spessi, perché bisogna tassativamente procedere per gradi onde evitare di farsi del male inutile. I vibratori mini, ad esempio, che sono più piccoli, compatti e tendenzialmente meno potenti, sono i più indicati per cominciare a penetrare con delicatezza. Diciamo che il processo è: vibratore clitoride per la stimolazione esterna, vibratore mini per la stimolazione interna e solo in un secondo momento il vibratore classico. Ti consigliamo di cominciare con Discover di Lovelife di OhMiBod o Ipo di Pico Bong, specificatamente pensati per ragazze che desiderano un approccio più soft al piacere. Ah, mi raccomando: non dimenticarti mai del lubrificante, nel tuo caso meglio se vaginale, che è più delicato. Mettine un po’ sulle labbra vaginali e sul vibratore e… facci sapere come va!

“Ciao a tutti, sono Ylenia. Sono una ragazza molto timida ma anche molto curiosa, e mi piacerebbe tanto provare il sesso anale. Il mio ragazzo, però, non sembra molto interessato all’argomento, e così ho deciso di fare da sola. Vorrei comprare un sex toy anale, ma vorrei sapere come si usa un plug anale o un dildo anale. Ci sono precauzioni particolari da prendere prima di usarne uno, una particolare preparazione da seguire?”

Ciao Ylenia, evviva la curiosità! Se non hai mai provato la penetrazione anale, forse è meglio che tu provi a usare un plug anale piuttosto che un dildo anale. In genere è meglio procedere con gradualità, e aumentare dimensioni e lunghezze poco alla volta! Come si usa un plug anale? Molto semplice: non devi far altro che rilassarti (ottimo un bagno caldo), lubrificare abbondantemente l’ano con un lubrificante anale (meglio sceglierlo a base acqua, se il sex toy è in silicone!) e inserire delicatamente il butt plug nell’ano, del tutto o in parte. Una volta inserito, puoi muoverlo dolcemente, o muoverti tu per sentire le sensazioni che ti provoca. Fatto! Per usare un anal plug non ci sono indicazioni particolari da seguire, se non la scelta di un sex toy e di un lubrificante di alta qualità, e di un momento di relax da dedicare solo al tuo piacere e alle tue sperimentazioni!

“Buongiorno, sono Luca e scrivo da Taranto. Credo di essere uno dei pochi ragazzi che vuole a tutti i costi usare il preservativo, ma che ha una ragazza che non vuole saperne. Sto con la mia fidanzata da qualche settimana, ma lei è rimasta traumatizzata quando con il suo ex le è capitato un preservativo rimasto dentro dopo il sesso, e solo con grande fatica è riuscita a toglierlo. C’è un modo per evitare che il preservativo rimanga dentro la vagina? Grazie, Luca”

Buongiorno Luca, siamo assolutamente dalla tua parte: usare il preservativo è importantissimo, sia per prevenire gravidanze indesiderate sia per evitare il rischio di malattie sessualmente trasmissibili! Ci dispiace che alla tua ragazza sia successo di ritrovarsi con un preservativo rimasto dentro dopo il sesso, e immaginiamo il panico! Una cosa del genere, però, capita solo se il preservativo non è stato indossato correttamente o se ne è stato utilizzato uno di una taglia troppo grande. Per fare sesso protetto e sicuro basta scegliere preservativi di qualità della giusta misura (nel nostro catalogo online puoi trovare preservativi classici, ma anche preservativi XL e preservativi XS) e indossarli seguendo le indicazioni, ovvero: appoggiare il preservativo sulla punta del pene eretto; tenere premuto il serbatoio, srotolare il condom fino alla base del pene; dopo il rapporto uscire dalla vagina prima di perdere l’erezione, tenendo il preservativo alla base. Seguite queste indicazioni e vedrai, andrete sul sicuro!

Isciriviti alla nostra newsletter

NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER NEWSLETTER 
×

Ciao!

Clicca uno dei nostri contatti per richiedere info o assistenza tramite WhatsApp

×